Al Marinangeli i biancorossoblu incappano nella prima sconfitta stagionale nonostante la bella prestazione
La prima gara stagionale dell’Atletico Gualdo Fossato ha fornito degli spunti molto interessanti. Il 4-2 subito al Marinangeli contro il Nocera è un risultato che penalizza la squadra di Passeri, che ha disputato una buona prestazione.
Al 25’ il Nocera passa in vantaggio grazie a una bella punizione sopra la barriera di Di Stefano. L’AGF non ci sta e appena cinque minuti dopo la pareggia con Paciotti, bravo a spingere dentro il pallone dopo una grande giocata di Boccolini sull’esterno. Al 42’ nuovo vantaggio dei locali, che sfruttano un contropiede orchestrato da Pasquini e concluso perfettamente da Gallinella. Ma all’ultimo istante della prima frazione l’Atletico Gualdo Fossato trova il pari, con Fagioli che risolve una mischia su azione da corner.
Il forte caldo e la stanchezza si fanno sentire, e la ripresa non riserva grandi occasioni. Al 7’ il Nocera torna in vantaggio con Tomarelli sugli sviluppi di una punizione laterale. Proteste dell’Atletico per la posizione sospetta del difensore rossoblu, apparso al di là della linea. Il gol scuote la squadra di Passeri, che tiene il pallino del gioco ma non riesce a creare grandi palle gol, fatta eccezione per un colpo di testa fuori di Di Bacco. Così al 40’ arriva la pietra sulla partita, con Di Stefano che in contropiede si presenta a tu per tu con Pierotti, lo aggira e deposita in rete il gol del 4-2.