Dopo una gara dominata, la squadra di Passeri riacciuffa il pari soltanto alla mezz’ora del secondo tempo con Petrini (1-1)
L’Atletico Gualdo Fossato non va oltre l’1-1 contro la Julia Spello, e impreca alla sorte per le numerose occasioni sciupate e due legni colpiti. Alla formazione di Passeri non basta un’ottima prestazione per ritrovare la vittoria.
Gli ospiti partono meglio, e al 6’ si portano in vantaggio con Valecchi, bravo a sfruttare un taglio e a battere Pierotti con un preciso diagonale. Da lì in poi è un monologo fossatano: prima è Boccolini a provarci con un tiro da fuori che richiede l’intervento del portiere Finauro; poi è il turno di De Luca, ma la sua conclusione viene deviata quanto basta per terminare fuori di un soffio. Infine un’incursione di Paciotti chiama ancora una volta Finauro alla parata in corner: dall’angolo ne segue un tiro-cross di Boccolini che si infrange sul palo. Al 35’ la Julia Spello rimane in dieci per l’espulsione di Khalak per doppia ammonizione.
Nella ripresa la prima chance capita sui piedi di Gasparri, che entra in area, calcia e colpisce un altro palo. Successivamente è De Luca che serve Chioccolini che a tu per tu con il portiere prova a incrociare, ma Finauro è ancora bravo. È il preludio al pareggio, che arriva al 29’: De Luca offre un pallone in area a Petrini che di destro mette dentro il gol del meritato 1-1. Brivido finale per la formazione di Passeri, con un tiro da fuori che sfugge a Pierotti ed esce: sarebbe stata la beffa definitiva di una partita stregata.
Finisce 1-1, con l’Atletico che sale a quota 8 punti in classifica, a +2 sui playout e a -2 dai playoff. Nel prossimo turno la difficilissima trasferta a Rivotorto di Assisi contro il Rivo Subasio.