Grifo Sigillo, Bazzucchini: “Tornato l’entusiasmo che avevamo perso”

Il punto della situazione del presidente biancazzurro alla fine del girone di andata

Le tre vittorie consecutive hanno riportato serenità in casa Grifo Sigillo, che ha rialzato la testa dopo le prime dodici giornate in cui aveva collezionato soltanto 5 punti. La classifica sorride un po’ di più, ma non è ancora in linea con le aspettative di inizio stagione.
Al comando c’è il Castel del Piano con 34 punti e subito dietro la Pietralunghese a quota 33. Terzo posto per la matricola Santa Sabina con 27 punti, seguita dalla Ponteveccchio a 25 e il duo Nuova Alba-Padule con 24 punti. Al settimo posto la Marra San Feliciano con 21 punti, seguita da Montone e Calzolaro a quota 20. 18 punti per il Ventinella decimo, poi Virtus Sangiustino e Pievese a quota 17. Il Selci Nardi con 16 punti precede la Grifo Sigillo a quota 14. Chiudono Settevalli Pila e Piccione con 10 e 9 punti.

Ne abbiamo parlato con il presidente della Grifo Sigillo, Niccolò Bazzucchini.

E’ scattata la scintilla in casa Grifo Sigillo?

“Si, queste ultime vittorie ci hanno ridato speranza. Era subentrato del pessimismo nello spogliatoio che non credeva quasi più nell’obiettivo. Lo sconforto è stato il motivo principale di tutti i cambiamenti fatti, non si poteva continuare quel trend negativo”.

Il miglioramento è dovuto al cambio in panchina o all’inserimento di nuovi giocatori?

“Il cambio in panchina è stata una mossa dolorosa ma allo stesso tempo doverosa. Nel calcio purtroppo il primo a pagare è l’allenatore ma non significa che le colpe siano soltanto le sue. Di Tanna è un grande professionista e ha avuto un grande impatto sulla squadra. Il gruppo è unito nonostante i tanti cambiamenti, c’è stato un ricambio di sette giocatori per porre rimedio a degli errori nel mercato estivo. Siamo sicuramente più forti di prima e consapevoli che l’obiettivo sia alla portata”.

La prima a tracciare la rotta verso l’obiettivo è stata la società Grifo Sigillo attraverso un comunicato.

“Si, noi abbiamo ribadito più volte di voler restare fortemente in Promozione e lotteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Non è facile per una società strutturata come la nostra, ma vogliamo provarci fino alla fine. Se andrà bene festeggeremo, in caso contrario non sarà un problema”.

Tags: , , ,