Profondo rosso: AGF-Don Bosco 4-4

Finisce in parità una gara scoppiettante, macchiata dai tanti cartellini sventolati

Manca nuovamente la prima vittoria stagionale l’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5, che impatta per 4-4 contro la Don Bosco CSI. Risultato giusto per quanto visto in campo, ma figlio di una gara condizionata dai tanti cartellini.
Dopo 4’ l’Atletico passa in vantaggio: Bonerba tocca per Barbacci, botta potente che si infila all’angolino. Al 12’ il pareggio ospite, grazie alla punizione trasformata da Rossi. Un minuto e la Don Bosco ribalta tutto: Castellani atterra in area un giocatore eugubino e per l’arbitro è rigore, che Palazzari trasforma. Al 16’ Nardi con una spizzata manda in porta Bonerba, che di sinistro trafigge il portiere ospite. La squadra di Raggi insiste e al 22’ colpisce il palo con un destro insidioso di Barbacci. Ma al 32’ l’AGF rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Arana per proteste.
Nella ripresa dopo due minuti torna avanti l’Atletico, con Ridolfi che riesce a ingannare il portiere spizzando una punizione di Merli. Al 10’ il nuovo pareggio eugubino: per Palazzari è troppo facile mettere dentro da zero metri su un cross dalla destra. Non demordono i fossatani, e al 19’ tornano avanti grazie al rigore procurato da Nardi e trasformato da Merli. Nei minuti che ne seguono, inizia il valzer dei cartellini, gialli e rossi. Ne fanno le spese dalla panchina mister Raggi e il dirigente Nicola Parbuoni. Al 25’ poi è il turno di Mariucci, che prima protesta eccessivamente e poi applaude il direttore di gara. Si va così verso un sostanzioso recupero, e all’ultimo secondo, con l’uomo in più, è Passeri a mettere dentro il gol del definitivo 4-4.