Non basta un grande AGF: l’Assisi vince 2-1

La formazione di Galassi ridotta all’osso offre una bella prestazione, che non porta punti. Polemiche sulla seconda rete assisana

Non basta una grande prova corale all’Atletico Gualdo Fossato per portare a casa un risultato positivo dalla trasferta in casa dell’Assisi prima della classe. I ragazzi di Galassi, con una formazione molto rimaneggiata, cedono il passo alla formazione del patron Gaucci per 2-1, incappando così nell’ottava sconfitta in campionato.

Parte meglio la capolista che al 6′ è già in vantaggio: servizio in area per Eddaddary che controlla di petto e di sinistro batte Pierotti. Quattro minuti più tardi è Ricciolini ad avere la palla del raddoppio, ma non trova la porta da ottima posizione. Al 21′ prima grande occasione per l’Atletico Gualdo Fossato, con una punizione di Gasparri che sembrerebbe infilarsi all’incrocio, ma Kromah, nel tentativo di correggere in rete, manda incredibilmente sulla traversa. Al 28′ si mette in proprio Di Bacco che dribbla tre avversari e poi prova a chiudere sul primo palo, ma il portiere Farinelli è attento e respinge. Poi è il turno di Fedeli, che ben servito in area da Gasparri attende un attimo di troppo per la conclusione e viene murato. A trovare il gol però è ancora l’Assisi al 30′, quando Mammolito calcia da fuori e colpisce la traversa. Sul tap-in il più lesto di tutti è Eddaddary che mette dentro, tra le vibranti proteste fossatane che invocavano un fuorigioco.

Nella ripresa al 10′ l’Atletico accorcia le distanze grazie a un calcio di rigore procurato da Kromah e trasformato magistralmente da De Luca. Al 21′ altro calcio di punizione di Gasparri che esce non di molto. Dall’altra parte al 32′ è bravo Pierotti a chiudere lo specchio a Calisti ed evitare il tris. L’ultima chance per l’AGF è un piazzato insidioso di Gasparri che il portiere alza in corner.

Finisce 2-1 per l’Assisi. Tanto rammarico per l’Atletico Gualdo Fossato, che può comunque ripartire da prestazioni in crescendo come questa contro la capolista.

Assisi-Atletico Gualdo Fossato 2-1: highlights by Studio 90

Tags: