Manita Grifo Sigillo: Colombella ko e prima fuga

A segno Bellucci, Vispi, Ghirelli, Cambiotti e Gaggiotti: le altre frenano e Calzuola vola a +6

Vittoria pesantissima della Grifo Sigillo, che batte 5-2 il Colombella in trasferta e grazie allo scivolone della San Marco Juventina e allo 0-0 del Mantignana aumenta nuovamente il margine di vantaggio sulle inseguitrici a 6 punti.

La prima occasione è di marca locale, con un colpo di testa di Figueroa che non inquadra lo specchio. Al 19’ l’episodio chiave: colpo a palla lontana da parte di Milletti ai danni di Bellucci, e l’arbitro non può far altro che espellere il numero 3 di casa. Al 23′ punizione di Barbacci per Bellucci, colpo di testa centrale. Ma è il preludio al gol, che arriva al 35′: bella giocata del nuovo acquisto Ragnacci che scappa via sulla destra e mette al centro per Bellucci, che in tuffo di testa sigla l’1-0. Al 43′ arriva il raddoppio: Ragnacci trova Montanari, che allarga per Vispi che è bravo a incrociare il sinistro all’angolino. 2-0 e squadre al riposo.

Nella ripresa al 25′ arriva la terza rete: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla giunge a Ghirelli, che di destro insacca complice anche una deviazione. Al 39′ il Colombella accorcia le distanze con un calcio di rigore trasformato da Ravo. Due minuti dopo la formazione di Calzuola cala il poker: corner di Guidubaldi per Gaggiotti, colpo di testa respinto da Bitra che finisce a disposizione di Cambiotti e il 4-1 è cosa fatta. Passa un minuto e i padroni di casa accorciano nuovamente, grazie a un gran bel gol di Vescarelli. La ciliegina sulla torta è la solita, splendida punizione di Gaggiotti a fil di palo al 44′, che chiude ogni discorso.

La Grifo Sigillo si gode l’allungo in vetta e si prepara per la sfida interna contro il Ponte Pattoli.

Tags: