L’Atletico Gualdo Fossato torna alla vittoria

Primo successo in panchina per Galassi: Kromah e Di Bacco stendono il San Luca, per tre punti che sono ossigeno puro

Con una prestazione di grande carattere l’Atletico Gualdo Fossato batte 2-1 il San Luca e ritrova un successo che mancava dal 6 ottobre, 2-0 contro l’Athletic Bastia, sempre al Comunale. Le reti di Kromah e Di Bacco valgono tre punti d’oro per la formazione di Galassi, che sale a quota 11 al decimo posto in classifica.

La prima chance della partita coincide con il vantaggio dell’Atletico Gualdo Fossato: minuto 29, corner di Gasparri per la spizzata di Petrini che trova Gilardi sul secondo palo, palla al centro e Kromah da pochi passi mette dentro. Il raddoppio arriva al 43’ e nasce da una palla geniale di Gasparri per Di Bacco, che scappa via e da posizione defilata batte il portiere Busciantella. Il San Luca si rende pericoloso per la prima volta con Brunelli, che in girata scheggia la traversa.

Nella ripresa il San Luca cerca è più offensivo, mentre l’Atletico si difende, riparte e sfiora la terza rete con Kromah, che ben servito da Gasparri chiama Busciantella a un grande intervento. Gli ospiti si vedono da calcio piazzato, con un colpo di testa che esce non di molto. Il San Luca accorcia le distanze al 40’ con un tirocross dalla sinistra che Pierotti respinge, ma il più lesto di tutti è Meniconi che segna il gol del 2-1. È di fatto l’ultima occasione della partita, perché l’Atletico Gualdo Fossato è bravo a controllare il risultato con qualche tentativo di contropiede, fino al triplice fischio finale.

La squadra di Galassi si gode la vittoria e si prepara al prossimo turno in casa de La Castellana.

Tags: