
Fossatani padroni del campo per gran parte della gara, poi un rigore dubbio cambia l’inerzia
Finisce in parità la sfida del Comunale tra Atletico Gualdo Fossato e Costano. Un punto che mantiene tutto invariato, con l’AGF che sale a quota 22 in classifica, a -5 dalla salvezza diretta.
L’intervento del portiere sulla punizione di Tomarelli è il primo squillo della gara per l’Atletico, che al 15’ non sfrutta un rinvio sbagliato del numero uno ospite, con Gasparri che tarda la conclusione. Sfortunati poi i biancorossoblù al 38’, quando il colpo di testa di De Luca su azione d’angolo viene salvato sulla linea.
Nel secondo tempo, al 6’ l’arbitro fischia un calcio di rigore molto dubbio in favore del Costano, per un presunto fallo di Tomarelli mentre liberava l’area. Dal dischetto Fagotti con un tocco morbido fa 1-0. La reazione dell’AGF è immediata e De Luca all’8’ troverebbe il gol del pari, annullato per offside. Ma sei minuti più tardi nessuno può togliere al numero 8 fossatano la gioia del gol, che arriva approfittando di una respinta corta della difesa. Subito dopo ci prova anche Tomarelli con un gran tiro da fuori. L’ultima chance è per Di Bacco, che non arriva di poco sul servizio di Kromah. Il rosso a Fedeli a tempo scaduto toglie all’Atletico Gualdo Fossato una pedina importante per la prossima gara contro il San Luca.
Foto: Gualdo Sport