Troppe assenze e un rigore generoso condannano la formazione di Galassi alla sconfitta: La Castellana si impone 2-0
Un Atletico Gualdo Fossato falcidiato dalle assenze viene sconfitto per 2-0 sul campo de La Castellana, e rimane a quota 11 punti in piena zona playout, ma attaccata al treno salvezza.
La prima frazione non riserva occasioni degne di nota, complici i pochi spazi concessi e un campo che non favoriva una manovra fluida. Così alla prima azione della ripresa è La Castellana a passare in vantaggio: combinazione tra Bibiani e Fedeli, che trova nuovamente il compagno che batte Pierotti per l’1-0 al 10’. Al 15’ il direttore di gara concede un rigore molto contestato dall’Atletico Gualdo Fossato, per un incrocio di gambe in area tra Cecchetti e un avversario quando il pallone era già stato recuperato dall’AGF. Dal dischetto va Simone Fedeli che fa 2-0 per i suoi. La squadra di Galassi rimane poi in inferiorità numerica per un doppio giallo per proteste a Paciotti; saranno 11 i cartellini totali sventolati ai fossatani tra campo e panchina. L’uomo in meno non abbatte l’Atletico, che poco dopo colpisce un palo con Matteo Ferretti, e la palla poi carambola su Petrini che non riesce a segnare. Le ultime occasioni per riaprire la gara capitano sui piedi Gasparri che si incunea in area e trova una deviazione, e a Kromah che viene rimpallato.
Finisce 2-0 per i padroni di casa. Sconfitta che pesa ai fini della classifica per l’Atletico Gualdo Fossato, che ora dovrà cercare di fare punti in casa della capolista Assisi.