L’Atletico Gualdo Fossato C5 fa suo il derby con la Don Bosco

Primi tre punti del 2025 per la squadra di Michael Raggi, che supera la formazione eugubina per 6-4

Non poteva iniziare meglio il nuovo anno per l’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5, che vince il derby in casa della Don Bosco CSI e torna al successo dopo due ko consecutivi. La formazione di Raggi sale così al settimo posto a quota 12 punti.

Prima occasione per gli eugubini al 2′: parata di Castellani su Palazzari. Risponde l’AGF un minuto dopo con Paciotti, ma l’occasione sfuma. Il tiro fuori di Monacelli all’8’ precede un buon momento per il CSI: Castellani dice no a tu per tu a Palazzari, poi nega il gol a Mercorella, e subito dopo sventa l’uno contro uno su Montanari. Al 14′ primo intervento dell’altro portiere su Rosi, ma dopo un giro di lancette gli eugubini vanno in vantaggio con Panfili, che finalizza uno schema su punizione. È un buon momento per la Don Bosco, che sfiora il raddoppio su una punizione di Montanari ribattuta sulla linea, e al 17′ con un palo colpito da Palazzari. Al 21′ però gli eugubini restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Panfili, reo di un fallo di mano su tiro a porta vuota. Con l’uomo in più arriva il pari dell’AGF con Lupini sulla successiva punizione. Il finale di tempo regala altre due chance per Montanari e Leombruni, ma la più grande è per la squadra di Raggi che sul gong spreca un tiro libero con Merli.

L’avvio di ripresa è uno shock per l’Atletico, che in due minuti incassa due gol: a segno Mercorella su assist di Montanari, che poi trova il gol servito da Rossi. Al 3′ però Merli riapre tutto con un tocco morbido sull’uscita del portiere, e due minuti dopo insacca il pari su assist di Castellani. È 3-3. Raffica di occasioni anche nei minuti seguenti: le prime sono per Paciotti, dall’altra parte ci prova Montanari, e per i fossatani Monacelli colpisce la traversa. Al 10′ gli eugubini tornano avanti con Palazzari che concretizza l’assist di Rossi, che poi impegna Castellani. Subito dopo due occasionissime per Lupini, tra cui un palo; poi ancora Montanari, tiro fuori e parata di Castellani. Il portiere fossatano è bravo al 19′ con un doppio intervento su Mercorella e Palazzari. Ma 25′ è Bonerba a trovare il gol del pareggio per la squadra di Raggi. Si succedono due occasioni, una per parte per Monacelli e Mercorella, prima del 4-5 dell’AGF al 28’ con Bonerba. Al 29′ è proprio Castellani a mettere la firma del definitivo 4-6 con un gran tiro da fuori.

Tags: , , , , , ,