L’AGF Calcio a 5 cade in casa contro i Grifoni

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Raggi: al Palasport Comunale finisce 2-5

Contro i Grifoni B è arrivata la nona sconfitta in campionato per l’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5. La formazione di Raggi si trova al nono posto in classifica a quota 16 punti, staccata dalla squadra di Spello a quota 19. Ko immeritato per i fossatani, padroni del campo per tutta la partita, puniti in quasi ogni occasione.

L’inizio gara è un vero e proprio dominio fossatano: al 5’ il miracolo del portiere dei Grifoni su Monacelli precede un tiro alto di poco di Castellani. Poi all’8’ altra paratona dell’estremo difensore su Paciotti. Un minuto dopo ci vuole il miglior Castellani per evitare il gol a tu per tu, e al 12’ dall’altra parte Borsellini manda fuori di pochissimo. Al 16’ è ancora bravo Castellani a sventare la minaccia su un bello schema su un calcio di punizione, mentre un minuto dopo Scesi non trova il tap-in a porta vuota dopo una grande azione corale. Così il gol lo trovano i Grifoni con Biemmi al 18’. Reagisce subito l’AGF e al 19’ solo il palo nega a Lupini la gioia del gol, prima di un altro provvidenziale intervento di Castellani. Al 24’ i Grifoni raddoppiano con Picchietti, che sarà grande protagonista. La via della rete l’Atletico la trova al 31’ con una bella azione di Borsellini, che un minuto dopo colpisce il palo, e all’intervallo è 1-2.

La ripresa si apre come peggio non poteva per la formazione di Raggi: al 3’ i Grifoni calano il tris, con la doppietta di Picchietti. Tra il 4’ e il 9’ raffica di occasioni per l’AGF, la prima è un tiro di Lupini fuori di poco, poi un miracolo su Castellani e infine un fendente di Paciotti a lato non di molto. Al 12’ intervento di Castellani, che precede il gol dell’1-4 ancora di Picchietti. Sei minuti più tardi ed è clamorosa la chance per Rosi, che a porta vuota da un mette alto. Subito dopo ci prova anche Paciotti, ma trova l’intervento del portiere. Il gol è nell’aria e arriva al 20’ su calcio di rigore realizzato da Merli. Il forcing fossatano prosegue e Rosi impegna ancora il portiere. Ma nel Momento di massima pressione i Grifoni infilano il 2-5, ancora con Picchietti che fa poker in contropiede. La parata su Monacelli a tu per tu è il segnale che per l’Atletico Gualdo Fossato non fosse proprio giornata.

Tags: , , , ,