L’AGF C5 torna alla vittoria: 7 gol al Lisciano

Quinto successo in campionato per la formazione di Raggi, che si porta a quota 16 in classifica

Dopo un pari e due sconfitte torna a vincere l’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5, battendo per 7-5 la Futsal Lisciano fanalino di coda. Un successo che rilancia la squadra di Raggi al settimo posto a quota 16.

La partita si apre con un’occasione per parte, ma al 3′ è l’Atletico a passare grazie al bel tiro da fuori di Borsellini che si infila all’incrocio. Tra il 9′ e l’11’ sale in cattedra il portiere Bertinelli, bravo a respingere una punizione e un tentativo a tu per tu. Subito dopo riecco i fossatani, con Borsellini e Bonerba, palla fuori. Al 14′ arriva il pari degli ospiti, ma l’AGF protesta per un possibile fallo ai danni di Bonerba. La reazione dell’Atletico è imminente, e se al 15′ la chance confezionata da Lupini e Barbacci finisce sul palo, un minuto dopo arriva il 2-1: tap-in di Barbacci sulla linea di porta. Al 18′ e al 28′ è ancora molto bravo Bertinelli nello sventare due tiri da fuori insidiosi, poi al 29′ Rosi calcia alto su schema da corner. Un minuto dopo finisce fuori il tiro di Monacelli dopo una bella triangolazione con Arana, e il gol così lo trovano gli ospiti al 31′ con un tiro da fuori. Ma quando tutto faceva pensare a un primo tempo chiuso in parità, ci pensa Barbacci a infilare il 3-2 su invito di Arana.

L’Atletico inizia fortissimo anche il secondo tempo: il tiro alto di Monacelli è il preludio al 4-2 siglato da Bonerba, e il tiro fuori di poco di Borsellini anticipa il gol del 5-2 sempre di Bonerba su assist di Lupini, che l’azione successiva si vede respingere il tiro. Una grande palla gol non sfruttata dagli ospiti precede una doppia chance per Ridolfi e Barbacci che si chiude con un nulla di fatto. Al 17′ il Lisciano accorcia sul 5-3 e va subito vicino a un altro gol ma la palla finisce alta. Due minuti e il tiro di Arana esce di poco, mentre Barbacci sfiora la tripletta colpendo la traversa. Ma l’appuntamento è solo rimandato, perché al 24′ a porta vuota insacca il 6-3. In questa fase, con il portiere di movimento, gli ospiti impegnano Bertinelli in due interventi importanti, ma l’ultimo non basta per evitare il 6-4. Al 28′ arriva il gol che chiude la partita e porta la firma di Arana, per il 7-4. Nel recupero il Lisciano trova la rete del 7-5 finale.

Tags: , , , ,