L’AGF C5 ritrova i tre punti contro la Nestor

La squadra di Raggi supera per 3-1 i marscianesi in trasferta e torna al successo dopo tre sconfitte di fila

Torna a vincere l’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5, battendo 3-1 la Nestor. Dopo tre sconfitte di fila, la squadra di Raggi ottiene tre punti che la proiettano a quota 19 in classifica, al’ottavo posto.

Nei primi minuti si vede la Nestor con un tiro fuori di poco su uno schema da fallo laterale, e una punizione dalla distanza ben respinta da Castellani. Per l’Atletico il primo a provarci è Lupini con due conclusioni, la prima parata, la seconda a lato. Tra il 12’ e il 16’ Castellani si esibisce in due grandissimi interventi, e l’AGF trova il gol al 18’ con Barbacci, che in pressione approfitta di un passaggio sbagliato per calciare al volo all’angolino basso. Al 23’ la punizione di Merli viene respinta dal portiere di casa, e poco dopo Castellani risponde presente a due tiri da fuori.

Due occasionissime aprono la ripresa: la prima è una traversa colpita da Monacelli, segue un palo a porta vuota della Nestor. Dal 3’ all 8’ chance per Barbacci e Monacelli, e in mezzo una parata di Castellani mantiene l’1-0. Il pari della Nestor arriva all’9’, a cui seguono due miracoli del portiere di casa su Lupini. Al 14’ clamorosa palla-gol per l’Atletico: su uno schema da corner Monacelli calcia e colpisce il palo, palla che carambola sul portiere e scheggia l’altro palo. La partita è aperta a ogni scenario, con occasioni da entrambe le parti: Castellani para in uscita, poi Barbacci vede uscire il suo tiro di pochissimo. La punizione di Lupini viene respinta, e poi la Nestor sciupa una grande chance. Il miracolo di Castellani al 22’ è il preludio al gol dell’Atletico al 24’, che passa grazie a Bonerba che converte in rete l’assist di Rosi. La Nestor tenta il tutto per tutto, ma Castellani ancora una volta dice no. Così al 32’ arriva il gol che chiude la gara, che porta la firma di Barbacci, con un tiro da lontano approfittando del quinto in campo, per il 3-1 finale.

Tags: , , ,