Bellucci e Montanari regalano tre punti importanti ai biancazzurri. Calzuola e i suoi sempre in testa a +6.
Altri tre punti per la Grifo Sigillo che batte 2-1 il Ponte Pattoli all’Aretini e ottiene la terza vittoria consecutiva, consolidando il primato in classifica a +6 sul Mantignana. Bella prestazione dei ragazzi di Calzuola, che legittimano il vantaggio senza rischiare, con l’unica pecca di non aver chiuso prima la pratica.
La prima occasione è per i biancazzurri all’8′: corner di Vispi per Cambiotti, che senza marcatura in area piccola sfiora soltanto il pallone. Al 17′ proteste sigillane per un atterramento in area ai danni di Gaggiotti, ma per Bartolucci di Città di Castello si può continuare. Otto minuti più tardi ci prova Marchi di testa, blocca il portiere Vagnetti. Al 32′ il meritato vantaggio: spunto del solito Vispi che va al tiro, Vagnetti respinge e sul tap-in si avventa Bellucci che mette dentro l’1-0 e il secondo centro consecutivo. Al 41’Gaggiotti colpisce l’incrocio dei pali con il marchio di fabbrica, il calcio di punizione.
La reazione del Ponte Pattoli si fa attendere fino al 9′ della ripresa, quando Lapazio deve mettere una pezza sul gran tiro da fuori di Tito. Ma al 14′ è la Grifo Sigillo a trovare il raddoppio: scambio corto da corner tra Ragnacci e Vispi, il primo va al cross per la testa di Pappafava, palla sulla traversa e Montanari insacca la respinta. Piove sul bagnato per il Ponte Pattoli, che al 20′ rimane in dieci per il doppio giallo a Zampagni. La Grifo prova ad approfittarne con un tiro al volo di Capannelli che costringe Vagnetti a mettere in corner. Al 24′ si mette in proprio Montanari che calcia dai 25 metri e una deviazione manda il pallone fuori di un soffio. Passano nove minuti e il Ponte Pattoli accorcia le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Tito. All’89’ azione in progressione di Capannelli che poi serve Vispi che incrocia il sinistro fuori di niente. Stessa sorte per il destro di Gaggiotti un minuto dopo. La palla del tris capita nuovamente sui piedi del bomber biancazzurro, che chiude però troppo il suo tiro.
Poco importa, la Grifo Sigillo vince e convince, e si prepara alla trasferta di domenica 8 dicembre sul campo del Cerbara.