La Grifo Sigillo festeggia il Natale con un poker

Montecastelli battuto con la doppietta di Calzuola e i gol di Montanari e Cerbella. Lapazio para un rigore

È solida e concreta la Grifo Sigillo, che batte 4-0 il Montecastelli all’Aretini e sale a quota 39 punti, momentaneamente a +7 e +11 su Mantignana e San Marco Juventina, in attesa dello scontro diretto di quest’ultimo turno prima della sosta.

La cronaca si apre al 12′, con la Grifo Sigillo chiede un rigore per un contatto tra Giunti e Montanari. Per l’arbitro si può proseguire. Al 14′ doppia chance per i locali: destro di Calzuola murato e tentativo di Ragnacci alzato in corner. Subito dopo ancora pericoloso Ragnacci con un tiro schiacciato che viene salvato sulla linea. Al 19’ Grifo Sigillo in vantaggio: corner sul primo palo per Calzuola che controlla, si gira e piazza il sinistro all’angolino, per l’1-0 biancazzurro. Passano solo quattro minuti e arriva anche il raddoppio: è Montanari che risolve un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un corner. Poco dopo Calzuola sfiora l’eurogol in rovesciata, e al 36’ si vede per la prima volta il Montecastelli con una punizione di Mariani che scheggia la traversa. Al 43’ fallo di mano in area di Calzuola e l’arbitro assegna il rigore agli ospiti: dal dischetto va Leba ma Lapazio è fenomenale a dire di no. È di fatto il sipario sulla partita, perché nella ripresa il Montecastelli non riesce a reagire, e incassa altre due reti: al 19’ Guidubaldi trova splendidamente Calzuola, che con un morbido pallonetto beffa Giunti in uscita, segnando il gol del 3-0, l’ottavo in campionato. Al 30’ la Grifo cala il poker, con Cerbella che da pochi metri insacca la respinta incerta del portiere ospite su un tiro da fuori.
Finisce così, con la Grifo Sigillo che mette altri tre punti in cascina e si gode un Natale come meglio non avrebbe potuto.

Tags: , ,