La Grifo Sigillo è sfortunata, e il Mantignana sorride

Prima sconfitta in campionato per i biancazzurri: due reti annullate a Bellucci

Blitz del Mantignana all’Aretini, che costa alla Grifo Sigillo la prima sconfitta in campionato e mette a rischio il primato in classifica. Sfortunata la squadra di Calzuola, che colpisce due pali e si vede annullare due gol.

Primo tempo tutto di marca biancazzurra: al 5’ cross dalla sinistra di Barbacci per Gaggiotti che in allungo colpisce il palo, tap-in in rete di Bellucci ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Poco dopo ancora Bellucci, questa volta su angolo di Gaggiotti, che di testa non trova la porta di poco. Al 30’ bomba da fuori di Montanari, il portiere Ottolenghi la devia e sulla respinta arriva ancora Bellucci a mettere dentro ma di nuovo in posizione irregolare. Al 35’ si vede il Mantignana con un tiro da fuori di Genipi che Lapazio controlla.

Nella ripresa la stessa Grifo Sigillo cala d’intensità e il Mantignana ne approfitta al 26’: errore di Rossi che scatena il contropiede ospite, palla per Meattelli che la piazza sul secondo palo. È il gol che decide la gara, perché la Grifo Sigillo tenta l’arrembaggio finale ma senza successo. Biancazzurri che escono sconfitti, e proveranno a reagire nello scontro diretto con la San Marco Juventina di domenica prossima.