La squadra di Michael Raggi sbaglia tre tiri liberi nel primo tempo e incassa tre gol nella ripresa. Non bastano i gol di Poldi e Lupini
Dopo la bella vittoria sulla Nestor arriva una sconfitta per l’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5, che perde 4-2 nel derby contro il Nocera. Si tratta del quarto ko in campionato per i fossatani, fermi al sesto posto a quota 9 punti.
Nel primo tempo a partire meglio è il Nocera, che si rende pericoloso al 6′ con un batti e ribatti in area sventato sulla linea da Barbacci, e con un tiro da fuori che chiama Castellani al primo intervento della sua partita. I primi pericoli dell’AGF portano la firma di Merli, che prima calcia di poco a lato, e poi si vede parare la sua conclusione dalla distanza. Un tiro da fuori al 25′ impegna Castellani, che non può però nulla al 27′ sul tiro libero di Moretti, che vale l’1-0. Nocerini che sfiorano anche il raddoppio in due occasioni: la prima, dopo una bella combinazione, con la palla che finisce alta; la seconda con un bel contropiede disinnescato da Castellani. Ma ciò che accade nel finale di tempo ha dell’incredibile: l’Atletico Gualdo Fossato conquista tre tiri liberi che né Lupini in due occasioni (palo e parato), né Arana (parato) riescono a trasformare.
Nella ripresa subito un’occasione per il Nocera, con un’iniziativa che si spegne sul fondo. Al 3′ l’Atletico Gualdo Fossato trova il pari: Arana serve Poldi che insacca l’1-1. Neanche il tempo di esultare che al 4′ il Nocera si riporta in vantaggio grazie al gol di Fidati. Tra il 6′ e il 12′ è Mariucci a provarci, senza trovare la rete. Al 13′ è fortunato l’AGF per un palo colpito dai padroni di casa, che trovano il gol un minuto dopo sul tiro da fuori di Pompei. Al 22′ altro intervento di Castellani, che precede il collega dall’altra parte su Merli. Al 28′ il gol che chiude la partita, che porta la firma di Desantis. Il 4-2 di Lupini al 29′ rende meno amara la sconfitta all’Atletico Gualdo Fossato.