Grifo Sigillo: vittoria sofferta a Parlesca. Decide Pappafava

Dopo due pareggi di fila, i biancazzurri ritrovano i tre punti e consolidano la vetta a +11 sulla San Marco Juventina

Vittoria sofferta quanto importante per la Grifo Sigillo, che supera 2-1 un Parlesca agguerrito, che ha dato del filo da torcere alla squadra di Calzuola. Tre punti che consentono ai biancazzurri di consolidare il primato a +11 sulla San Marco Juventina seconda della classe.

Il Parlesca parte fortissimo: al 9’ un’incursione di Touray che prova il pallonetto, Lapazio è super prima con la mano di richiamo e poi a sventare il tap-in di Fagioli. Poco dopo il numero 1 biancazzurro è ancora fenomenale sul sinistro di Touray diretto all’incrocio. Al 14’ primo sussulto della Grifo: Capannelli trova Bellucci che sull’uscita del portiere tenta un pallonetto che termina fuori. Altra grande occasione per i locali al 31’: cross dalla destra di Belia e sul secondo palo Gallina sfiora soltanto. Scampati i pericoli la Grifo Sigillo va in gol: Capannelli pesca in area Vispi, che di destro calcia sul secondo palo e Dini la mette nella propria porta nel tentativo di anticipare Chiocci. Il Parlesca reagisce e al 38’ è sfortunato, quando il tiro a girare di Crocchioni si stampa sul palo.

Al 2’ della ripresa si rivede la Grifo Sigillo, con Gambini che innesca Bellucci, ma il suo diagonale esce di poco. Al 13’ ancora locali, con un ispiratissimo Touray che mette dentro per Lisetti, palla fuori non di molto. È il preludio al gol, che arriva al 15’ grazie al tiro da fuori di Fagioli che supera Lapazio. I biancazzurri si rivedono da palla inattiva, e se il primo tentativo di Pappafava viene disinnescato dal portiere di casa, il secondo è quello buono: minuto 28’, corner di Colombo e Pappafava di testa la mette sotto la traversa. Subito dopo la Grifo Sigillo protesta per un atterramento in area ai danni di Cerbella, ma per l’arbitro si può continuare. Dalle proteste si crea un battibecco e a farne le spese è Lisetti, che lascia il Parlesca in dieci. Al 40’ Calzuola, entrato in campo, prova a chiuderla ma il suo sinistro è troppo centrale. Due minuti dopo il Parlesca rimane addirittura in nove, per l’espulsione di Bragetti per fallo di reazione. Non riesce a chiuderla la Grifo con Calzuola e Colombo, i locali non sfruttano un calcio piazzato e la gara termina con la vittoria sigillana.

Grifo Sigillo che affronterà il Pistrino nel prossimo turno, domenica alle 15:00 all’Aretini.

Tags: , , ,