
Nell’anticipo del “Rotoni” di Mantignana, Bellucci trova il gol del pari in pieno recupero e i biancazzurri rimangono a +13
Vale molto più di un punto il gol di Luca Bellucci in pieno recupero, che consente alla Grifo Sigillo di riacciuffare il Mantignana nello scontro diretto del “Rotoni”, e soprattutto di mantenere invariato il margine di distacco dalla seconda a 13 punti. Si tratta del quindicesimo risultato utile consecutivo per gli uomini di Calzuola, che non perdono dalla gara d’andata.
Solito avvio convincente della Grifo Sigillo, che ci prova subito con uno spunto di Ragnacci che offre a Bellucci, palla di poco fuori. La replica dei locali arriva al 26′: imbucata per Cenerini che da ottima posizione manda alto. Subito dopo si mette in proprio Diarena, che con il destro impegna Lapazio. Così si rivede la Grifo, sempre sull’asse Ragnacci-Bellucci, ma il controllo dell’attaccante ex Branca non è dei migliori.
A inizio ripresa la Grifo Sigillo va in gol con Pappafava, ma il direttore di gara annulla per offside. Due miuti dopo, dall’altra parte, Scopetti da corner trova la testa di Marinelli, che per fortuna di Lapazio non inquadra lo specchio. Al 18′ grande occasione per la Grifo Sigillo, con un destro a incrociare di Gambini fuori di poco. Al 34′ si sblocca la gara: punizione di Genepi che finisce all’incrocio, per il vantaggio del Mantignana. Al 43′ contatto dubbio in area locale tra Cerbella e un difensore del Mantignana: per l’arbitro si può giocare e la Grifo protesta. A farne le spese è il nuovo entrato Guidubaldi che viene espulso. Ma l’inferiorità numerica non abbatte i biancazzurri, che al 48′ trovano il pareggio: Gaggiotti trova in area Bellucci, destro che si infila alle spalle di Ottolenghi per l’1-1 finale.