Calzuola riallaccia le scarpette e fa doppietta, poi Gaggiotti dal dischetto: Montecastelli battuto 3-1
Quante altre squadre possono vantare un tecnico goleador? La grande fortuna della Grifo Sigillo è avere Giacomo Calzuola, mister di professione, bomber di natura, che riallaccia le scarpette e con la 9 sulle spalle stende il Montecastelli con una doppietta che vale i primi tre punti della stagione. L’assenza di Luca Bellucci non si è fatta sentire, anzi, nonostante i 44 anni Calzuola ha dimostrato che l’età è solo un numero e, soprattutto, di avere il gol nel sangue.
Il feeling con Gaggiotti è già dei migliori, e la dimostrazione arriva al 17’: cross del capitano biancazzurro e stacco imperioso di Calzuola che vale l’1-0. Il raddoppio al 29’, con un sinistro potente e preciso che si infila all’angolino. Il Montecastelli rientra in partita al 32’ con Izloufa, ma la Grifo resiste e chiude la pratica sul finale di gara, grazie al rigore trasformato da Marco Gaggiotti.
Arriva così la prima gioia in campionato per la squadra del presidente Bazzucchini, che festeggia al meglio il suo trentaseiesimo compleanno e si gode i suoi attaccanti, ma soprattutto il suo mister.