Grifo Sigillo, terza vittoria di fila: Pistrino espugnato

Settimo successo in nove gare per la formazione di Calzuola, che entra e segna. Gioiello di Vispi: 0-2

Con una grande prestazione di squadra la Grifo Sigillo sbanca il campo del Pistrino e consolida il primato in classifica a quota 22 punti, a +4 sulla San Marco Juventina seconda.

La prima chance è per la formazione di Calzuola, con una serpentina di Vispi bloccata dalla retroguardia di casa. La risposta dei locali arriva su palla inattiva, ma la difesa sigillana riesce a sventare il pericolo. Poco dopo Grifo pericolosa con un lancio di Marchi per Cecchetti, cross per Gaggiotti che viene anticipato all’ultimo. Alla mezz’ora si rivede il Pistrino, con un tiro dal limite che esce non di molto, prima di un bell’intervento di Lapazio a respingere un calcio di punizione insidioso. Sul finire di tempo i locali rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Del Bene, per un fallo di reazione ai danni di Ghirelli.

Nella ripresa al 6’ una punizione di Vispi trova Gaggiotti, che in girata impegna il portiere Lucari, bravo anche poco dopo a respingere con un grande intervento il colpo di testa del bomber biancazzurro. Al 18’ fraseggio tra il nuovo entrato Calzuola e Gaggiotti, la palla arriva a Guidubaldi che con un potente sinistro colpisce la traversa. Due minuti e sugli sviluppi di una punizione laterale ci prova Pappafava, ma il suo colpo di testa è centrale. Poco dopo intervento decisivo di Lapazio che sventa il tentativo ravvicinato dell’attaccante del Pistrino. Così si applica la legge non scritta del calcio: gol mangiato, gol subito: 29’, capolavoro su calcio di punizione dai 25 metri di Vispi che si infila all’incrocio, per il vantaggio biancazzurro (scorri per il video). Quattro minuti e arriva anche il raddoppio: punizione di Vispi prolungata sul secondo palo, dove c’è Calzuola che da bomber vero non perdona. È il gol che chiude la gara.

Nel prossimo turno la Grifo Sigillo affronterà una delle squadre più in forma del momento. All’Aretini arriva il Fontanelle.

Gol di Vispi: Pistrino-Grifo Sigillo 0-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: