
Un gol di Colombo decide lo scontro diretto sul campo della San Marco Juventina e riporta i biancazzurri in testa da soli
Una Grifo Sigillo cinica porta via tre punti fondamentali dallo scontro diretto contro la San Marco Juventina. Il primo gol in biancazzurro di Colombo basta e avanza alla formazione di Calzuola per riprendersi la vetta in solitaria, a +2 proprio sui perugini.
La prima occasione è per padroni di casa: conclusione di Thomas Alunni che termina alta. Successivamente il gioco resta fermo per qualche minuto causa l’infortunio al naso rimediato da Capannelli costretto al cambio, al suo posto Rossi. Il primo tiro in porta della Grifo Sigillo coincide con il gol del vantaggio: minuto 18, fraseggio al limite tra Gaggiotti e Cecchetti, che poi è bravo a trovare Colombo (nella foto by Fabrizio Carletti) tra le linee, sinistro potente e 1-0 per i biancazzurri. Subito dopo ci vuole un grandissimo intervento di Lapazio per sventare il preciso destro di Christian Alunni. Poi è ancora bravo l’estremo difensore sigillano nel dire di no al mancino di Fortuna. Prima dell’intervallo la San Marco Juventina protesta per un contatto in area tra Bellucci e Christian Alunni, ma per Messouk di Foligno si può proseguire.
Nella ripresa le occasioni latitano. Guidubaldi cerca il jolly con una punizione che finisce sul fondo. Nel finale, altre proteste dei locali per un atterramento di Rossi ai danni di Cecconi, ma l’arbitro lascia correre.
Finisce 1-0 per la Grifo Sigillo, che torna in testa alla classifica a quota 16 punti. Domenica prossima all’Aretini arriva il Parlesca, che ha battuto 3-2 il Tigrotti Morra.