Grifo Sigillo: 2-1 al Fontanelle e la Promozione è realtà

Con cinque giornate d’anticipo la squadra di Calzuola si laurea vincitrice del girone A di Prima Categoria

Dalla tristezza di quel 5 maggio a Soccorso di Magione, alla gioia del 16 marzo a Fontanelle. In dieci mesi la Grifo Sigillo ha totalmente voltato pagina, senza abbattersi e dimostrandosi una società solida, unita e determinata, che in pochissimo tempo ha riconquistato quella tanto agognata Promozione andata perduta. Lo ha fatto guidata da un grande presidente come Niccolò Bazzucchini e dal mister Giacomo Calzuola, sempre presente nei successi più recenti della Grifo Sigillo.

La vittoria per 2-1 sul Fontanelle e i passi falsi di San Marco Juventina e Cerbara danno il via alla festa dei biancazzurri, autentici mattatori del campionato. 62 punti in 25 partite sono numeri da capogiro, figli di 19 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta. La Grifo Sigillo vanta anche il miglior attacco, con 50 reti all’attivo, di cui 13 segnate da Marco Gaggiotti, e la miglior difesa, con soli 17 gol subiti.

Dati che testimoniano un dominio assoluto che ha rispettato i pronostici di tutti, ma vincere non è mai facile, e la Grifo Sigillo lo ha fatto convincendo tutti.

Tags: , , , ,