Grifo Sigillo: 2-0 al Pistrino e la Promozione si avvicina

Ragnacci e Gaggiotti archiviano la pratica già nel primo tempo. Solo 5 punti per far partire la festa

La capolista se ne va, questa volta per davvero. Il 2-0 rifilato al Pistrino permette alla Grifo Sigillo di mettere in frigo lo champagne, perché il traguardo è ormai a un passo. La Promozione potrebbe essere realtà già domenica 16 marzo in caso di vittoria a Fontanelle, in concomitanza a una non vittoria della San Marco Juventina contro il Tigrotti Morra, in virtù 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Se entrambe vinceranno, servirà una vittoria in trasferta contro il Tigrotti Morra domenica 23 marzo.

Come di consueto la Grifo Sigillo parte fortissimo e al 4’ passa in vantaggio: Vispi in contropiede serve Gaggiotti, palla a rimorchio per Ragnacci (nella foto, by Fabrizio Carletti) che di piatto destro batte Lucari. Passano due minuti e lo stesso Ragnacci su azione d’angolo conclude fuori dopo aver saltato un avversario. Al 10’ si vede il Pistrino da corner, con il colpo di testa di Falaschi che termina a lato. Poco dopo ancora Grifo Sigillo, ancora con Ragnacci che, imbeccato da Vispi, con un tiro a giro sfiora il palo. È il preludio al raddoppio, che arriva al 25’: cross dalla sinistra di Cambiotti, errore di un difensore che favorisce Gaggiotti, controllo e 2-0 in spaccata. Prova ad abbozzare una reazione il Pistrino con un destro di Falaschi che è facile presa di Lapazio. Dall’altra parte al 34’ un cross di Vispi viene soltanto sfiorato da Gaggiotti e Bellucci.

Nella ripresa all’11’ una punizione di Ragnacci trova la testa di Bellucci, che non inquadra lo specchio. Quattro minuti più tardi la punizione dal di Vispi esce di poco alta. Al 33’ sul lancio di Chiocci, Gaggiotti cerca l’eurogol, ma il suo destro al volo è fuori misura. L’ultima chance è per il Pistrino, che spreca la palla per rientrare in partita mandando alto da pochi passi.

Finisce 2-0 per la Grifo Sigillo, che vede avvicinarsi sempre di più il ritorno in Promozione.

Tags: , , , ,