Gaggiotti non basta: Grifo Sigillo fuori dalla coppa

Il gol del bomber pareggia l’iniziale vantaggio di Di Stefano, poi Pasquini elimina i biancazzurri, in 10 per metà ripresa

 

La Grifo Sigillo esce dalla Coppa Primavera con una giornata di anticipo. Decisiva la sconfitta per 2-1 contro il Nocera, al termine di una gara molto combattuta e piena di occasioni.

Il Nocera parte meglio e dopo un solo minuto Di Stefano dalla sinistra si accentra e calcia fuori di poco. La risposta biancazzurra arriva da corner con Rossi, ma il suo colpo di testa è troppo centrale e facile preda di Santini. Al 13′ Nocera in vantaggio: solito rientro da sinistra di Di Stefano e destro terrificante sotto l’incrocio, imparabile per Lapazio. Al 22′ reagisce la Grifo con i suoi attaccanti, sponda di Bellucci per Gaggiotti che manda alto di poco. Poco dopo, grande occasione biancazzurra sugli sviluppi di un corner, palla che arriva a Cappannelli che di testa sciupa clamorosamente. Ribaltamento di fronte e grandissima occasione anche per il Nocera, con Di Stafano che apre troppo il piattone a porta semi-vuota.

Nella ripresa scende in campo una Grifo Sigillo più pimpante, che ha subito un’occasione con un cross di Cambiotti per Vispi che sul secondo palo calcia a botta sicura addosso a Santini. Poco dopo altra occasionissima, con Gambini che anticipa il portiere nocerino ma la palla viene salvata sulla linea. Il portiere rossoblù è poi bravo a disinnescare una combinazione tra Cambiotti e Gaggiotti al 13′. Al 20′ la Grifo Sigillo rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Cappannelli per fallo da ultimo uomo. Proteste biancazzurre per la posizione di Marchi che stava rientrando, ma il direttore di gara ha valutato la situazione come chiara occasione da gol. Bravo Lapazio a respingere la seguente punizione di Di Stefano.
Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Calzuola trova il pari: bella palla lunga di Cambiotti verso Vispi che serve Gaggiotti, piatto destro sotto la traversa e 1-1. L’equilibrio dura soltanto tre minuti, perché uno spunto di Ballerini trova in mezzo Pasquini, che di testa riporta avanti i suoi. Nel finale il Nocera legittima il vantaggio e ha due chance per chiuderla, una con Pasquini e una con Ballerini, ma Lapazio dice di no.

Termina dunque 2-1 per il Nocera, a cui basterà un pari contro il Gualdo per ottenere la qualificazione. Grifo Sigillo eliminata, ma le sensazioni dopo il secondo tempo, in dieci, sono molto positive.

Tags: