Fagioli-Petrini: l’AGF torna alla vittoria

La squadra di Passeri batte l’Athletic Bastia e sale a quota 7 in classifica

Boccata di ossigeno per l’Atletico Gualdo Fossato, che batte 2-0 l’Athetic Bastia e torna alla vittoria dopo due turni, grazie a una bella prestazione da parte di tutta la squadra.

La prima occasione è per Carpinelli, che nell’area piccola sposta il pallone e calcia trovando la bella risposta del portiere ospite. La risposta dell’Athletic Bastia porta la firma di Baldoni, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto da un grande intervento di Gilardi. L’Atletico Gualdo Fossato passa in vantaggio al 30’: corner di Chioccolini sul primo palo, pallone respinto che torna sui piedi del 10 biancorossoblù, che la rimette dentro trovando la testa di Fagioli, palla sul palo e poi gol.
Il capitano dell’AGF è poi bravo nella ripresa a ribattere una conclusione pericolosa degli ospiti. Sulle fasce si accendono Boccolini e Gasparri con degli affondi che impensieriscono la retroguardia bastiola, prima del gol del raddoppio: spunto di Di Bacco, sul pallone si avventa Petrini che da dentro l’area segna il 2-0. È il gol che chiude il match.

L’Atletico Gualdo Fossato chiude il tour de force iniziale come meglio non poteva, e si prepara per la trasferta di Pontano.