Doppio Arana, Lupini e Barbacci: la squadra di Raggi vola a punteggio pieno
Due partite, sei punti. Meglio di così non poteva davvero iniziare il campionato dell’Atletico Gualdo Fossato calcio a cinque. Venerdì sera è arrivata la prima vittoria esterna in casa della Futsal Lisciano, che i biancorossoblù hanno sconfitto per 4-2.
A partire meglio è la squadra di casa, e Castellani è costretto al primo intervento dopo neanche un minuto. Subito dopo ancora un’occasione per i locali, con un tiro che esce di poco. Poi si vede l’AGF con Lupini, che chiama alla prima parata il portiere di casa. Una bella occasione per i locali precede un buon momento per la squadra di Raggi: prima Merli impensierisce il portiere di casa su calcio di punizione. Poi, dopo un uno-due con Barbacci, lo stesso Merli colpisce il palo. È il preludio al gol, che arriva al 12’ e porta la firma di Lupini. Sulle ali dell’entusiasmo l’Atletico continua ad attaccare, e se prima l’occasione di Arana termina a lato, al 16’ il tiro di Barbacci vale il 2-0. Al 22’ la Futsal Lisciano segna il gol del 2-1 che riapre la partita, e un minuto dopo ci vuole una bella parata di Castellani per sventare il pareggio. Così l’AGF torna in attacco e colleziona una palla-gol con Borsellini, che precede il 3-1 di Arana al 27’. L’ultima chance del primo tempo è il palo colpito dai locali su calcio di punizione.
Nella ripresa inizia il Castellani show: due minuti e altro intervento del portiere fossatano, che precede due occasioni nel giro di un minuto che terminano a lato. Al 12’ altra parata importante, prima del gol del 4-1 che chiude la gara: Arana sfrutta l’assist di Bonerba e infila il portiere. Subito dopo occasione a tu per tu sventata da un super intervento di Castellani, che poi compie un’altra parata al 24’. Dall’altra parte ci prova Mariucci, che trova l’intervento dell’estremo ospite. Al 30’ la Futsal Lisciano rimane in inferiorità numerica, ma al 32’ trova il gol del definitivo 4-2.
Il prossimo turno vedrà l’Atletico Gualdo Fossato impegnato al Palasport di Fossato di Vico contro il Corciano.