Doppio Gaggiotti: la Grifo Sigillo vince ancora

Sbancato il campo del Piccione grazie a due gol del bomber biancazzurro

Continua a macinare punti la Grifo Sigillo, che vince 2-1 sul campo del Piccione grazie alla doppietta dell’eterno Marco Gaggiotti, e conferma il primo posto in classifica a quota 13, a due lunghezze dal San Marco Juventina secondo.

Bastano quattro minuti per sbloccare il match: tirocross di Montanari che trova sul secondo palo Gaggiotti, che da pochi passi non può sbagliare. La Grifo continua a spingere e Montanari con un destro dal limite sfiora il gol, palla alta non di molto. Ci prova anche Cecchetti con una sforbiciata dalla distanza, trovando la risposta pronta del portiere di casa. Al 39’ il raddoppio: è ancora il bomber biancazzurro che va in pressione sul mediano del Piccione e conquista palla, per poi involarsi in solitaria, saltare il portiere e depositare in rete lo 0-2.
Nel secondo tempo un calo della Grifo Sigillo fa venir fuori il Piccione, che colleziona due grandi occasioni: la prima con un tiro da fuori che Lapazio è bravo a sventare, la seconda vale l’1-2 di Piccioni con un destro sotto la traversa. La Grifo si rivede in contropiede con Gaggiotti, ma il suo destro a giro è fuori misura. Ancora il bomber, che in ripartenza si trova a tu per tu con l’estremo difensore di casa che lo ipnotizza. Poi è il turno del rientrante Luca Bellucci, che dal lato sinistro entra in area e lascia partire un bolide sventato dal portiere con una prodezza. Al 90’ però è il Piccione ad avere una grande occasione sugli sviluppi di una palla inattiva, con un tiro a botta sicura che centra però il compagno di squadra che di fatto evita il gol del pari. Sul contropiede che ne segue, il nuovo entrato Calzuola allarga per Colombo che incrocia di sinistro, fuori di un niente.
È l’ultima occasione, vince la Grifo Sigillo e si prepara per la sfida interna contro il Mantignana.