Biancazzurri perfetti per 37 minuti, poi il calo che consegna la partita ai biancorossi: 3-2
Esordio amaro per la Grifo Sigillo, che perde in rimonta sul campo del Gualdo FC dopo un ottimo avvio di gara.
Bisogna attendere soltanto il 13’ per il primo gol della partita: punizione dalla destra di Cecchetti che trova Bellucci sul primo palo, che col ginocchio prolunga la traiettoria rendendola imparabile per Sabatini. Al 16’ Gambini innesca Bellucci che da buona posizione chiude troppo il sinistro. Subito dopo un errore in fase di impostazione del Gualdo manda Maggi a tu per tu con il portiere, ma l’attaccante biancazzurro non riesce ad andare al tiro e si scontra con Sabatini. Al 19’ arriva il raddoppio della Grifo. Cecchetti ruba palla a Commodi e si invola verso Sabbatini, infilandolo con un destro di precisione. Al 37’ si vede finalmente il Gualdo, con Sias che parte sulla destra e mette in mezzo per Carocci che al volo manda alto. È solo il preludio al gol, che arriva un minuto dopo. Rinvio così così di Bazurli, Sias vince un contrasto e batte il portiere. 1-2. La Grifo Sigillo torna a rendersi pericolosa poco dopo, con un corner a rientrare di Colombo per la testa di Capannelli. Palla alta. Il più attivo del Gualdo è Carocci, che ci riprova col sinistro ma Marchi ribatte.
Nei primi minuti della ripresa la Grifo Sigillo ha subito un’occasione per incrementare il vantaggio: il nuovo entrato Vispi serve sulla sinistra Bazurli, che resituisce palla al compagno che di sinistro manda alto.
Al 12’ calcio di rigore per il Gualdo: sponda di Sias per Paoletti che viene atterrato da Cecchetti. Dal dischetto Sias insacca il 2-2. Al 18’ arriva il gol del sorpasso dei locali: Carocci la mette sul secondo palo per Lugni che di testa spinge dentro il 3-2. La gara scivola via senza sussulti fino al triplice fischio. La Grifo Sigillo chiude in 10 per il doppio giallo a Pappafava, e incassa la prima sconfitta stagionale.