Il tacco di bomber Carpinelli al 95’ vale i primi tre punti in campionato. Kromah ancora in gol, super Chioccolini e Gasparri
La prima vittoria in campionato dell’Atletico Gualdo Fossato è un colpo grosso: sbancato il Marinangeli di Nocera Umbra grazie al tacco dell’eterno Fabio Carpinelli al 95’.
La squadra di Passeri reagisce allo schiaffo della prima giornata contro il Palazzo e mostra un atteggiamento molto aggressivo, che viene subito ripagato: al 4’ Gasparri con un filtrante illuminante manda Kromah a tu per tu con Santini, palla tra le gambe del portiere e AGF in vantaggio. Per l’attaccante si tratta del secondo gol in altrettante partite. L’Atletico insiste e all’11’ trova il raddoppio: ancora Gasparri e Kromah protagonisti nel costruire l’azione che manda al tiro dai 25 metri Chioccolini, palla all’incrocio dei pali che Santini può solo guardare. 0-2.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Nocera, che arriva ma in modo spesso confusionario. Dal nulla però giunge il gol dell’1-2 che porta la firma di Pasquini, con un destro che complice una deviazione inganna il nuovo arrivato Silvestrucci (ex Grifo Sigillo). L’Atletico Gualdo Fossato si conferma squadra umorale, e poco dopo subisce anche il gol del pari: corner dalla destra e zuccata sul primo palo di Ballerini, è 2-2. I padroni di casa ci credono e provano in tutti i modi la via della vittoria, esponendosi spesso a rischiose ripartenze. In una di queste arriva il gol partita: minuto 95’, Boccolini serve l’avanzato Gilardi, palla dentro per Carpinelli che da grande attaccante qual è infila Santini con un colpo di tacco. Esplode la festa per Passeri e i suoi, per una vittoria dal grande peso specifico.