Blitz dell’Atletico Gualdo Fossato a Spello

La doppietta di Issa Kromah vale tre punti d’oro in ottica salvezza per i biancorossoblù

Secondo successo consecutivo per l’Atletico Gualdo Fossato, che sbanca il “XVI Giugno” di Spello grazie a due gol di Issa Kromah. Tre punti fondamentali, che portano i fossatani a quota 20 in classifica, distanziando a 4 punti Julia Spello e Athletic Bastia e accorciando sulla salvezza diretta, ora a soli 3 punti.

L’AGF parte subito forte e si rende pericoloso con Boccolini, che sull’invito di Fedeli trova la risposta del portiere Finauro. L’estremo difensore di casa non può nulla al 30′, quando Boccolini si libera sulla sinistra e mette in mezzo per Kromah, che segna l’1-0. Incassato il colpo, la Julia Spello prova a tirar fuori la testa dal guscio, ma senza creare particolari problemi alla retroguardia dell’Atletico.

Nella ripresa un ispirato Kromah sfiora subito il raddoppio su un errato disimpegno della difesa locale. Ma l’appuntamento con la doppietta è solo rimandato: al 30′ infatti, l’attaccante dell’AGF è il più lesto di tutti ad approfittare di una respinta del portiere su un cross dalla destra di Paciotti, e col mancino firma il 2-0. Con tutto quello che ha la Julia Spello rientra in partita nel recupero, grazie al colpo di testa di Battistelli su cross di Miceli, ma non c’è più tempo per altre occasioni.

L’Atletico Gualdo Fossato porta a casa una vittoria importante, e si prepara per la sfida al Rivo dopo la sosta.

Tags: , , ,