Atletico Gualdo Fossato sconfitto in casa dal Superga 48

Due reti nella ripresa condannano la formazione di Galassi al terzo ko di fila: biancorossoblù terz’ultimi a +2 dalla Julia Spello

È arrivata contro il Superga 48 la nona sconfitta in campionato, e la terza di fila, per l’Atletico Gualdo Fossato. Gli ospiti si impongono 0-2 al Comunale, giocando meglio e meritando i tre punti. La squadra di Galassi, complici gli altri risultati, scivola al terz’ultimo posto in classifica, con 11 punti in 14 giornate, a soltanto due lunghezze dall’ultimo posto.

A partire meglio però sono i fossatani, che al 12′ colpiscono una traversa su un calcio di punizione del nuovo acquisto Monarchi. Si tratta dell’unica vera occasione messa a referto dall’Atletico, che fa fatica a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario Lillacci. A trovare il gol così è il Superga 48 al 6′ della ripresa, con un bel tiro al volo di Iacchettini che Pierotti tocca ma non abbastanza per respingere. Al 20′ ecco anche il raddoppio, collezionato dall’asse Capoccia-Iacchettini che Bomiziani rifinisce. La squadra di Galassi chiude in inferiorità numerica per il cartellino rosso sventolato a Cecchetti per grave fallo di gioco.

Finisce 0-2. Brutta sconfitta per l’Atletico Gualdo Fossato dopo la buona prestazione di Assisi. Ora il calendario mette l’AGF di fronte a un tour de force, che prevede la trasferta in casa della Vis Foligno, e al giro di boa la sfida in casa del Palazzo; poi la sosta, e al rientro Nocera e Real Virtus. Servirà l’Atletico dei tempi migliori.

Tags: