Atletico Gualdo Fossato ancora ko: la Vis Foligno passa 3-0

A Sant’Eraclio arriva la decima sconfitta in campionato per i biancorossoblù, sempre più in crisi di risultati

Quarto ko consecutivo per l’Atletico Gualdo Fossato, che viene sconfitto 3-0 dalla Vis Foligno e chiude un girone d’andata da dimenticare: 10 sconfitte in 15 partite, con sole 3 vittorie e 2 pareggi, per un totale di 11 punti che significa penultimo posto in classifica.

Il 3-0 maturato a Sant’Eraclio è un punteggio forse troppo ampio per la mole di gioco espressa dalla squadra di Galassi che, dopo aver subito l’1-0 al 4’ con un sinistro piazzato di Di Nicola, si rende pericolosa in cinque occasioni: la prima da corner, con Fedeli che fa la sponda verso Kromah, che non riesce a intervenire. Poi è il turno di Monarchi, che trova Kromah sul secondo palo ma la palla esce. Terza occasione per Ferretti, la cui conclusione da dentro l’area termina alta. Un’altra chance capita a Monarchi: tiro a giro che complice una deviazione esce sul fondo. Poco dopo occasionissima sempre per l’attaccante fossatano, che a tu per tu con Tagliavento non riesce a trovare la rete. Nel mezzo un intervento provvidenziale di Pierotti.

La ripresa è quasi tutta di marca locale: due occasioni per Di Nicola, una facilmente bloccata da Pierotti, l’altra che termina a fil di palo. Poi ci prova Catalucci in semi rovesciata ma la palla esce di un soffio. Dall’altra parte è Chioccolini che prova a impensierire Tagliavento, che respinge sul primo palo. Negli ultimi scampoli di gara la Vis Foligno la chiude: al 43’ inserimento vincente di Kica sugli sviluppi di una punizione; al 47’ Di Nicola scatta, salta Pierotti e mette dentro il definitivo 3-0.

Il prossimo turno vedrà l’Atletico Gualdo Fossato impegnato in trasferta a Palazzo, per la prima giornata di ritorno.

Tags: , , ,