AGF, pari a reti inviolate nel derby con il Nocera

La squadra di Passeri, in dieci per più di un’ora, resiste e porta a casa un punto

L’Atletico Gualdo Fossato conquista un punto in casa del Nocera nel recupero della 25^ giornata. La squadra di Passeri guadagna il quinto posto in classifica a quota 39, a dodici punti dall’Arna seconda, distanza che ad oggi non permetterebbe di disputare i playoff.

La cronaca

Nella prima frazione c’è un predominio dei locali, che sfiorano il gol con una clamorosa occasione sciupata da Met Hasani che mette alto da pochi passi. Le cose si complicano per l’Atletico, che intorno alla mezzora rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Boccolini. Il Nocera attacca anche nella ripresa, e ci vuole tutta la bravura di Pierotti nello sventare un altro tentativo di Met Hasani. Poi è Pica a provarci da fuori, palla alta. Nel finale l’Atletico Gualdo Fossato ha una ghiotta chance con Bartilotta, che davanti a Santini incrocia troppo il destro che termina la sua corsa a lato. Poco dopo brivido per i biancorossoblù, quando Ombga Manga manda alto un cross teso dalla destra. L’attaccante di casa veste poi i panni del rifinitore, servendo a Met Hasani la palla della vittoria, che l’attaccante rossoblù manda alta. Così all’ultimo istante Di Stefano calcia a botta sicura, trovando sulla sua strada uno strepitoso Pierotti che inchioda il risultato sullo 0-0 finale.

Nelle prossime quattro gare l’Atletico Gualdo Fossato è atteso a dei veri e propri spareggi, il primo di questi il 7 aprile in casa dell’Athletic Bastia, gara già decisiva per la stagione della squadra di Passeri.

Tags: