Debutto amaro per Galassi in panchina. Ai biancorossoblù non basta il gol di Boccolini
Le uniche buone notizie per l’Atletico Gualdo Fossato di queste ultime uscite arrivano dalle inseguitrici, che per fortuna vanno a rilento. Un solo punto in quattro partite per ora è sufficiente per rimanere fuori dalla zona calda, ma è chiaro che serve molto di più per far sì che la stagione non si complichi ulteriormente. Al “Comunale” passa la Vigor Nuova Gualdo Bastardo, che infligge la quinta sconfitta in nove gare all’AGF e rovina l’esordio di Galassi sulla panchina fossatana.
Nel primo tempo le occasioni latitano, e la cronaca si apre al 35’ con il gol degli ospiti: Pierotti sbaglia l’uscita su un calcio d’angolo e per Valentini è un gioco da ragazzi mettere dentro di testa il gol dell’1-0. Prima dell’intervallo si vede l’Atletico con un cross di Di Bacco che il portiere non controlla, ma Fedeli non riesce a ribadire in rete.
Nella ripresa parte forte la formazione di Galassi che al 21’ trova il pari: fa tutto Boccolini, che svernicia un difensore e supera il portiere ospite con un bellissimo pallonetto. Nell’esultare il numero 11 di casa si fa male ed è costretto al cambio e al trasporto in ospedale, dove i controlli hanno evidenziato una lussazione del gomito.
Al 33’ torna avanti la Vigor Nuova Gualdo Bastardo: da un fallo laterale ne esce un tocco di mano in area, calcio di rigore che Speranza trasforma. L’arrembaggio finale non serve a nulla all’Atletico Gualdo Fossato, e la gara termina con la vittoria degli ospiti.
L’AGF resta così a quota 8 punti, a +1 sul Costano, prossima avversaria, per uno scontro diretto fondamentale.