
In esclusiva le parole del tecnico fossatano alla vigilia del debutto in Serie C2 contro l’Academy Sport Foligno
L’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5 comincia a fare sul serio. Sabato 2 novembre alle ore 15:00 il debutto nel campionato di Serie C2, al Palasport di Fossato di Vico contro l’Academy Sport Foligno. Sarà la prima volta anche per Michael Raggi, che da questa stagione ha iniziato la sua avventura in panchina: “Mi sto trovando bene nel ruolo di allenatore– ha affermato il tecnico- Le differenze rispetto a quando giocavo sono molte, e le difficoltà aumentano: da organizzare gli allenamenti a fare le convocazioni e scegliere le formazioni. Per mia fortuna ho una grande società alle spalle che mi aiuta molto”.
Non sono bastati cinque punti all’AGF per superare il girone di coppa, ma Raggi si ritiene molto soddisfatto per l’andamento dei suoi nella competizione: “Sono contento del percorso che abbiamo fatto in coppa. L’obiettivo era quello di prendere la condizione, poiché rispetto alle altre abbiamo iniziato la preparazione in leggero ritardo, ma i ragazzi mi hanno stupito e per poco non siamo riusciti a qualificarci. Bisogna continuare su questa strada”.
Con il campionato alle porte, il tecnico biancorossoblù fa chiarezza su quali siano gli obiettivi dell’Atletico Gualdo Fossato: “Abbiamo iniziato un progetto a lungo termine, che prevede per quest’anno un buon campionato e per gli anni a venire chi lo sa. Siamo consapevoli di avere una rosa all’altezza della situazione, composta da un gruppo storico di Fossato a cui non devo insegnare nulla, e dei giovani di prospettiva- ha sottolineato. Avversarie? Se devo fare due nomi dico Rivo Subasio e Don Bosco CSI sono le più accreditate, da non sottovalutare l’esperienza del Corciano, e il Todi, che ha fatto molto bene in coppa”.
Il girone completo: Academy Sport Foligno, Atletico Gualdo Fossato, Corciano, Fortis Balanzano, Futsal Lidarno, Grifoni sq. B, Nestor, Nocera Umbra, Don Bosco CSI, Real Master, Rivo Subasio, Todi.