AGF C5, prima vittoria stagionale

Successo per la squadra di Raggi che supera 5-3 in trasferta i Grifoni

L’Atletico Gualdo Fossato calcio a cinque ottiene la sua prima vittoria stagionale battendo i Grifoni per 5-3. La squadra di Raggi chiude così il girone di coppa a quota 5 punti, al terzo posto in classifica.

Un bell’intervento del portiere Bertinelli apre la cronaca. Il primo tiro per i fossatani porta la firma di Borsellini, ma  è bravo il portiere di casa. All’11’ c’è un cartellino rosso per proteste nelle file dei Grifoni, che precede il vantaggio dell’AGF: assist di Barbacci e rete di Marco Monacelli. Quest’ultimo due minuti dopo fallisce una clamorosa occasione a porta vuota, e così i Grifoni pareggiano un minuto dopo. I padroni di casa insistono e al 18’ passano in vantaggio grazie allo splendido gol di Picchietti. Al 23’ un miracolo di Bertinelli sventa la terza rete, e scuote l’Atletico che un minuto dopo ha un’occasione con Barbacci, sventata dal portiere, e al 25’ trova il pari con un rigore trasformato da Lupini. Al 27’ così i Grifoni attuano alla perfezione uno schema da punizione, e Bertinelli è ancora chiamato all’intervento.
Nella ripresa parte meglio l’AGF: al 7’ occasione per Borsellini che trova la parata del portiere, che non può nulla un minuto dopo: tiro dalla distanza di Borsellini che termina la sua corsa sotto l’incrocio, è 3-2. Lo stesso Borsellini poi all’11’ ha un’altra chance, ma questa volta manca il bersaglio. Così il gol lo trovano ancora i Grifoni al 14’ per il 3-3. Il 4-3 porta la firma dell’altro Monacelli, Giordano, su assist di Ridolfi al 17’. Al 22’ poi è ancora molto bravo Bertinelli a sventare uno schema da corner, e subito dopo Borsellini ha la palla del 5-3 ma calcia fuori. Un minuto e sempre Borsellini, il più pericoloso dei suoi, viene fermato all’ultimo da un difensore, prima di un doppio intervento di Bertinelli a negare il pari ai locali. Il sigillo definitivo è di Lupini al 32’, per il 5-3 finale.