
Al Palasport di Fossato di Vico termina 9-5 in favore degli ospiti: terza sconfitta consecutiva per la squadra di Raggi
Un passivo pesante, forse troppo per quanto visto in campo, condanna l’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5 alla terza sconfitta di fila. L’avversario era tra i più quotati, ovvero la Fortis Balanzano terza in classifica, che ha concretizzato al meglio nei momenti decisivi, ma ai ragazzi di Raggi non si può rimproverare nulla. La classifica vede l’AGF al nono posto a quota 16 punti.
Dopo l’1-0 di Borsellini al 2′, si susseguono occasioni da una parte e dall’altra. Un palo colpito dagli ospiti al 12′ è il preludio al pareggio che arriva a un minuto dopo, su un bello schema da corner. La gara vede ancora equilibrio, con una chance per gli ospiti parata da Castellani e un tiro da fuori di Monacelli che esce di un soffio. A trovare il gol però è ancora il Balanzano al 19′, che concretizza uno schema da corner con un gran tiro da fuori. Al 22′ e al 23′ si prende la scena il portiere ospite compiendo due miracoli su Lupini, e il Balanzano trova il 3-1 con un tap-in dopo l’intervento di Castellani. Il portiere fossatano compie un vero e proprio prodigio al 23′, ma nulla può al 27′ quando in contropiede il Balanzano mette a segno l’1-4. Proteste vibranti dell’Atletico che chiedeva un calcio di rigore, apparso evidente, nella stessa azione.
Dopo due minuti nella ripresa l’AGF accorcia con Lupini, ma al 6′ gli ospiti trovano il gol con un tiro da fuori che si insacca dopo aver colpito il palo. All’8′ Bonerba concretizza uno schema da corner per il 3-5, e subito dopo ha l’occasione per il quarto gol, sventata dal portiere a tu per tu. Così con un eurogol ilBalanzano fa 3-6, ma al 12′ Castellani con un tiro da fuori tiene in partita i fossatani, è 4-6. Al 15′ un altro eurogol dalla distanza aumenta il margine per gli ospiti, che poi vanno vicini a chiudere il match con una chance a tu per tu e un palo colpito. Al 25′ il gol che chiude i giochi: tiro di Castellani ribattuto, che finisce direttamente in porta. Di pregevole fattura il gol di tacco di Borsellini su assist di Merli al 29′, e al 31′ arriva il 5-9 definitivo.
Nel prossimo turno l’Atletico Gualdo Fossato affronterà la Nestor in trasferta.