La formazione di Raggi cade in casa contro il Corciano: negli ultimi minuti sbaglia un rigore e subisce due gol
Dopo due vittorie consecutive arriva la prima sconfitta in campionato per l’Atletico Gualdo Fossato calcio a 5. Al Palasport di Fossato di Vico il Corciano si impone per 4-2, al termine di una partita pazza e piena di colpi di scena.
Nei primi minuti il Corciano si fa preferire e al 2’ passa in vantaggio sfruttando una disattenzione difensiva locale. Due minuti dopo Castellani è chiamato al primo intervento, e all’11’ un intervento sulla linea di Bonerba sventa lo 0-2. Nel mezzo una chance per l’AGF, proprio con Bonerba, che il portiere corcianese sventa. Tra il 12’ e il 15’ la formazione di Raggi ha due belle occasioni per il pari, ma prima Nardi non trova lo specchio di poco, poi Mariucci si vede negare il gol dal portiere con un miracolo. Torna a rendersi pericoloso il Corciano, che al 20’ su azione di contropiede colpisce un palo clamoroso. La parata di Castellani al 22’ precede due occasioni per l’Atletico: la prima è per Borsellini, che a porta vuota sciupa un bello schema da corner; poi è Arana che al 30’ si vede respingere il tiro dal portiere ospite.
La conclusione fuori di poco di Marco Monacelli dopo nemmeno un minuto lascia presagire una ripresa scoppiettante: pronostici rispettati, e al 5’ il Corciano raddoppia con un tiro che finisce all’incrocio. L’Atletico Gualdo Fossato reagisce e in tre minuti ha tre occasioni con Monacelli, Nardi e Borsellini. Ma la stoccata giusta è quella di Monacelli al 15’, che sfrutta il quinto in campo e l’assist di Nardi per fare 1-2. La squadra di Raggi continua a premere e, dopo un intervento di Castellani, sfiora il gol ancora con Monacelli e poi con Mariucci, fermato a tu per tu dal portiere. Al 25’ però è lo stesso Mariucci a firmare il 2-2. Una bella parata di Castellani precede il finale thriller: al 28’ Nardi calcia fuori a tu per tu con il portiere, e un minuto dopo conquista un rigore, che però si fa parare. Così al 30’ il Corciano trova il gol del 2-3, e al 31’ arriva la quarta rete a porta vuota, con l’AGF tutto sbilanciato.
Grande rammarico per l’Atletico Gualdo Fossato, che rimane a quota 6 in classifica, e potrà riscattarsi nel prossimo turno contro i Grifoni squadra B.