AGF, buon punto contro il Rivo

Lo scontro playoff finisce 1-1. Due legni per gli ospiti, poi dominio biancorossoblù

 

E’ un pari che lascia ben sperare quello conquistato dall’Atletico Gualdo Fossato contro il Rivo. La squadra di Passeri difende il quinto posto in classifica a quota 37, a +2 proprio sugli assisani e il Valfabbrica, e a -8 dall’Arna seconda in classifica.

La cronaca

L’approccio migliore alla gara ce l’ha il Rivo, che è sfortunato nel colpire due traverse: la prima sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra con un tiro potente che dopo aver incocciato la trasversale rimbalza sulla linea e la difesa allontana; la seconda con l’attaccante Fagotti che di sinistro chima all’intervento Pierotti che devia sulla traversa. Così ecco l’Atletico, con Gasparri che trova Kromah, che da buona posizione non centra lo specchio. Ci prova anche Boccolini in semirovesciata, palla rimpallata dalla difesa. Poi è il turno di Kromah, che sfrutta un errore del difensore ospite per involarsi verso la porta, ma senza riuscire a calciare. Scarico per Gasparri che viene murato. Nella ripresa subito pericoloso l’Atletico, cross di Sannipoli, il portiere anticipa Kromah e Gasparri per poco non riesce a ribadire in rete. Ma è solo il preludio al gol che arriva al 68′: Lisarelli recupera un pallone in area e lo offre a Sannipoli, destro a giro che rimbalza davanti al portiere, traendolo in inganno. Poi è ancora l’ispirato Gasparri a creare scompiglio nella retroguardia del Rivo, palla per Kromah che viene stoppato. Ma all’85’ gli ospiti pervengono al pari: punizione dalla trequarti, sponda sul secondo palo dove arriva Alessandro Passeri che timbra il gol dell’1-1. L’Atletico poi recrimina un cartellino rosso per un brutto fallo su Gasparri. Il Rivo insiste e ci prova anche da punizione diretta, ma è bravo Pierotti a dire di no. Nel recupero l’AGF ha l’occasione per vincerla, con Biscontini che in area appoggia per Fedeli, che di piatto sciupa il 2-1.

Finisce dunque in parità, con Atletico Gualdo Fossato che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più, ma la prestazione lascia ben sperare in vista della prossima importantissima sfida contro il Nocera.

Tags: